top of page

Immergetevi nel mondo dell'artigianato tradizionale e date un prezioso contributo alla conservazione dei nostri paesaggi culturali. Sia nell'incantevole Val Müstair/Engadina, sull'imponente Untergrenchenberg o sulle dolci colline di Chiètres – qui vi aspetta un'esperienza speciale.

Sotto la guida esperta, ripristinerai gli storici muretti a secco e imparerai a conoscere un mestiere secolare. Queste mura non sono solo una parte importante del nostro patrimonio culturale, ma modellano anche il paesaggio e promuovono la biodiversità.

Lavorare insieme in mezzo alla natura crea uno scambio stimolante con persone che la pensano allo stesso modo che rafforza la comunità e la connessione. Allo stesso tempo, voi date l’esempio per la preservazione sostenibile della cultura edilizia regionale.

Entra a far parte di un progetto unico e aiuta a mantenere viva la storia!

Risanamento dei muretti a secco nell'idilliaca Tschierv
16-20 giugno 2025

​​

Conservazione del paesaggio culturale sulla Stallflue
11.08. - 09/05/2025

​​

​Risanamento dei muretti a secco sull'Untergrenchenberg
15-19 settembre 2025

​​

Ripristino dei muretti a secco sulla collina della Colline de Chiètres
29.9. - 10/10/2025

IMG_2202.heic

"Ho vissuto il nostro tempo insieme nel presente come un enorme piacere! [...] Per una volta i miei problemi sono passati in secondo piano. Abbiamo imparato quanta energia positiva si può sprigionare quando si fanno le cose insieme! Questa esperienza esaltante è saldamente ancorata nella mia memoria!".

- Lilo, da Oberdorf

Radiobeitrag Trockenmauern Regionaljourn
00:00 / 02:40
201014_421_SvG_w.jpeg

"Quando ho firmato per partecipare, non avrei mai immaginato che la gioia, la soddisfazione e l'appagamento sarebbero stati così grandi. È stato tutto perfetto".

- Diana, di Biberst

IMG_2475.heic

"Non c'era bisogno di alcuna motivazione per tornare il giorno dopo, eri letteralmente trascinato su per la montagna da questo grande progetto con queste grandi persone".

- Katrin, di Soletta

Insieme per la montagna

bottom of page