Apprendimento interculturale attraverso il lavoro e l'incontro con la natura
Scambio giovanile
Settimana di scambio interculturale in inverno o settimane di scambio bilaterale legate all'agricoltura e all'alimentazione. Nelle Alpi svizzere o in Israele in una fattoria comunitaria: lavoro d'incontro, apprendimento interculturale, sviluppo sostenibile!

3 culture nella neve 2026
Naturpark Gantrisch BE
19.-25.01.2026
​
Giovani provenienti da Svizzera, Israele e Irlanda trascorrono insieme una settimana invernale sulle montagne svizzere. Esplora le montagne del Gantrisch, costruisci igloo, partecipa a un'escursione con le ciaspole e condividi la tua cultura e la tua vita quotidiana con i tuoi coetanei.
​
Questo scambio di giovani è un modo interattivo per conoscere altri paesi e culture.
​
Costi: CHF 180 (+ CHF 75 per la giornata sugli sci inclusa navetta)
Mountains & Friends 2026
Schwarzsee / Kaiseregg FR
28.06 – 04.07.2026
​
Trascorri una settimana indimenticabile con giovani dalla Svizzera, dall’Irlanda e da Israele in una casa alpina isolata.
​
Insieme vi impegnerete: lavorando nella natura, cucinando, facendo escursioni e partecipando a discussioni stimolanti su cultura, vita quotidiana e sostenibilità.
​
Che si tratti di ricostruire muri a secco, stare intorno al fuoco o nuotare nel lago – scoprirai nuove prospettive, vivrai una vera comunità e stringerai amicizie che dureranno nel tempo.
​
Costo: CHF 75.–
​
*un progetto congiunto con la Stiftung Urgestein
​
​

