top of page

Progetto 1:
Settimana missionaria per volontari Val Müstair / Engadina
17 - 21 giugno 2024

 


Progetto 2:
Muro a secco per volontari sull'Untergrenchenberg
02 - 27 settembre 2024

 

 

 

Progetto 3: 

Progetto di volontariato a St Maurice, informazioni a seguire

 

Descrizione del progetto:

I nostri progetti di volontariato offrono l'opportunità unica di partecipare attivamente alla ristrutturazione di beni culturali tradizionali. In regioni come l'idilliaca Val Müstair/Engadin, la pittoresca Untergrenchenberg e presto anche a St. Maurice, i partecipanti possono imparare e preservare l'antico mestiere di costruire muri a secco.

 

Cosa aspettarsi?

Sperimentare l'artigianato tradizionale sotto la guida di specialisti esperti nel restauro di muri a secco storici. Contribuire alla conservazione del paesaggio culturale e dei suoi edifici storici. Lavorare insieme nella natura crea nuovi incontri e cooperazione.

Obiettivi del progetto

Persone impegnate di tutte le età sono invitate a sostenere la conservazione e la manutenzione dei beni culturali in Val Müstair e sull'Untergrenchenberg. L'attenzione è rivolta all'importanza dell'artigianato tradizionale e al rafforzamento del senso di comunità attraverso il lavoro comune nella natura.

Partecipate e contribuite a preservare la bellezza e la storia dei nostri paesaggi culturali!

 

Successi precedenti

Un progetto simile è stato realizzato con successo alcuni anni fa sul monte Weissenstein. Ecco alcuni

Radiobeitrag Trockenmauern Regionaljourn
00:00 / 02:40
IMG_2202.heic

"Ho vissuto il nostro tempo insieme nel presente come un enorme piacere! [...] Per una volta i miei problemi sono passati in secondo piano. Abbiamo imparato quanta energia positiva si può sprigionare quando si fanno le cose insieme! Questa esperienza esaltante è saldamente ancorata nella mia memoria!".

- Lilo, da Oberdorf

201014_421_SvG_w.jpeg

"Quando ho firmato per partecipare, non avrei mai immaginato che la gioia, la soddisfazione e l'appagamento sarebbero stati così grandi. È stato tutto perfetto".

- Diana, di Biberst

IMG_2475.heic

"Non c'era bisogno di alcuna motivazione per tornare il giorno dopo, eri letteralmente trascinato su per la montagna da questo grande progetto con queste grandi persone".

- Katrin, di Soletta

Insieme per la montagna
UNTERGRENCHENBERG

bottom of page